martedì 14 gennaio 2014

Peppa Pig

http://peppapeppapig.blogspot.it/

Forse è proprio lei, Peppa Pig il personaggio dell'anno.
Questa beniamina dei piccoli è apparsa per la prima volta in un serie televisiva animata inglese, ma da quel momento Peppa Pig ha iniziato a essere ovunque, come pupazzi all'Autogrill, gadget di ogni sorta, adesivi, figurine, magliette e cappellini, fino ad approdare negli Studi Cinematografici diventando protagonista di un film appena uscito e già con incassi record.
 Il cartone animato è visto in 180 paesi, in Italia ha fatto lievitare gli ascolti di JO JO il canale Rai per bambini.



Peppa è un maialino, disegnato semplicemente, e caro ai bambini perché conduce una vita come la loro. Va a scuola e ama fare i compiti, tiene molto all'amicizia, ai suoi genitori e al fratellino George, va a nuoto, alle feste, al parco e a trovare i nonni.



Le sue avventure sono le stesse esperienze che vive un bambino della sua età. Peppa è molto buona e affettuose, scopre il mondo di puntata in puntata e riesce a catalizzare l'attenzione dei suoi spettatori anche perché ciascun episodio della serie dura solo 5 minuti, non di più.



Peppa ama vestirsi da fata, George giocare ai dinosauri. I loro amichetti sono tutti animali mammiferi ma sempre immersi in ambienti e attività umane. Peppa oltre agli adorati nonni ha anche degli zii, cugini e un orsacchiotto speciale che si chiama Teddy.



Ogni tanto la serie ha suscitato qualche polemica, come per esempio dopo un episodio in cui i personaggi in macchina non indossavano le cinture di sicurezza, quando la serie è stata usata per promuovere il programma labourista true stars, o quando i personaggi in bicicletta non portavano il casco.



Il vero business risiede tuttavia nel ghiotto merchandising che ogni bambino vorrebbe accaparrarsi. Peppa Pig , il marchio Entertainment One ( eOne ) , ha incassato oltre 200 milioni di sterline di vendite di merci nel Regno Unito nel 2010. Si sono inventati di tutto per increementare l'onnipresenza commerciale di Peppa: videogiochi e altri giocattoli come playset , carte da gioco , veicoli e peluche .



C'è anche una serie di libri basato sul personaggio , uno dei quali , Peppa incontra la Regina è stato scritto in concomitanza con il Diamond Jubilee della Regina .




 La linea è stata inoltre ampliata per includere articoli per la casa come i prodotti da bagno e biancheria da letto , cibo, bevande , vestiti e gioielli. I licenziatari : Holland Publishing nel Regno Unito.

Nessun commento:

Posta un commento