lunedì 25 aprile 2011

I Ching del 25 Aprile: PO'.La disgregazione, Ching 23

 

Ecco il vostro oracolo Ching di oggi, e la sua interpretazione. Fatene buon uso.
Vi auguro una splendida giornata!

Po: La Disgregazione, Ching 23



Per te questo è il momento dell'attesa, perché talvolta il pericolo può essere nascosto ma pur sempre presente, anche se tu non lo vedi. Alcune problematiche infatti si sviluppano dall'interno, in silenzio; per adesso non farti avanti e non prendere decisioni rimandando tutto nel futuro.


L'esagramma significa che vi e' un'azione sotterranea di persona nemiche che svuotano le nostre forze. Bisognafermarsi, non dar corso a nuove imprese. Occorre adattarsi ai tempi che non sono propizi e aspettarecon calma che arrivi il proprio momento. Spogliamoci di tutti i residui del passato e liberiamoci delle ultimeresistenze al nuovo che sta avanzando. Le condizioni del momento esigono che ultimiamo un processo ditrasformazione gia' avviato. Non e' vantaggioso fare movimenti in qualsiasi direzione. L'esagramma non e' favorevole alle situazioni sentimentali: indica persone immature e infedeli.. 



Ecco cosa sta scritto nel Tao:
La verità risiede nelle idee che trasmutano: un ciclone imperversa per un intero giorno, una pioggia violenta non dura tutto un giorno. Che simboleggia tale instabilità?





Il modo della Natura, mutevole e ancor più di essa l'uomo. Dunque: imitare il modo di agire della Via per rendersi ad essa simile; rappresentarsi la Virtù della Via per poter risolversi in essa. Adeguarsi alla disgregazione per risolversi in essa. L'imitante e l'idea chwe lo informa si realizzano scambievolmente fino all'omogeneità.





Nessun commento:

Posta un commento