sabato 24 settembre 2011

MEET Design



Meet design al mercato traianeo da ieri 16/09/2011

Ai mercati di Traiano si accendono le luci sul design italiano. E’ stata inaugurata ieri la mostra Meet Design, che aprirà domani al pubblico e sarà visitabile fino al 13 ottobre, per poi spostarsi a Palazzo Bertalazzone di San Fermo, per tutto gennaio.
L’esposizione si divide in tre sezioni: il Meet Show, che ripercorre la storia del design italiano dal 1948 a oggi, mostrando modelli di bicchieri, specchi, lampade, poltrone, vasi e posate, e altri oggetti esemplari; Meet Talents, ossia una piattaforma per presentare i nuovi talenti del design contemporaneo, che potranno con l’occasione misurarsi con esperti nel settore del design e dell’arredamento; e infine Meet People, ossia lo spazio riservato a incontri con professionisti del settore, tavole rotonde, nell’obiettivo di far emergere proposte per valorizzare questo settore cruciale del made in Italy, ancora molto funzionale alle esigenze di mercato.
Gli incontri saranno moderati dai direttori di testata dei principali periodici di design e arredamento del Gruppo RCS, ideatore di Meet Design, nell’ambito delle celebrazioni dei 150 dell’Unità d’Italia. L’unità d’Italia è infatti anche la storia del suo design.
L’esposizione di arte contemporanea è immersa nel cuore pulsante dell’antichità romana, nella vasta area archeologica dei Fori Imperiali.
“È un po’ di tempo che siamo impegnati a far vivere i monumenti della capitale"- ha commentato Dino Gasperini, assessore alla cultura di Roma Capitale.
Chiara Crialesi

Nessun commento:

Posta un commento