domenica 19 giugno 2011

LA SCOPERTA O LA TROVATA, 24 H. SU 24




Forse l'umanità ha troVato l'ennesimo capolavoro di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio.
O forse no. Forse è  solo una trovata pubblicitaria.
Ma si può giocare con la bellezza?
Una belleza immortale e sacra che tutti rabbrividisce e nutre ,... ? !.
Si può giocare col godimento estetico e morale di chi ama l'arte,
E INVENTAR LO SCOOP AD ARTE
grazie all'  Arte del Maestro Caravaggio.
Il gusto ha un limite.
ED è IL BELLO, TUTTO IL BELLO CHE STA SOLO NEL VERO e BUONO.
C.C.
Quel Sant'Agostino che studia non è di Caravaggio,
la struttura parla chiaro e non c'entra nulla
le mani sono traditrici
svelano il trucco e la falsità
dei burloni annoiati
 a comunque mi fa sognare lo stesso il Caravaggio;
 comunque mi fa saltare in mente Sant' Agostino,
e la scoperta della mia coscienza, la voglia di un' emozione
INTIMA INTERIORE
DI AUTOCOSCIENZA E DEVOZIONE
LUCIDA RAGIONE DI PURO SENTIMENTO UMANO.
Mi suggeriva la tela falsamente sua una voglia di sapienza e religiosa concentrazione
la scoperta dell'io e della coscienza di Sant'Agostino
che a quanto pare per trovare l'IO dovette aprire un libro
e le visioni di una ispirazione
al misterioso pittore di questo quadro
fatto di cultura e divino amore
sant'agostino immerso nello studio
cerca e trova soluzione sicura
voglio entare
fosse bella o fusse dura
la salita l'ho trovata
alzo l'anima mia bella sorella perduta e ritrovata.
c.c.
una riflessione soggettiva e sincera circa dio
quel vero falso o falso vero
non iMPORTA SE  "DASEIN"
mi ha portato idee parole dialoghi e sogni.
Il resto è vuotoo gossip, o perfido  marketing
C.C.

Nessun commento:

Posta un commento