Benvenuti nella Stanza di Moby, una pura tela da riempire di idee sempre nuove... |
Prosegue la nostra carellata di ritratti musicali a talenti attuali o classici nel kmondo dei Suoni.
La serie di schizzi e annotazioni su Rockstar, interpreti compositori o cantautori, andranno a comporre le voci di una Rubrica, che stiamo progettando, da inserire a latere nel Blog. Un'occasione per un inventario di suggerimenti musicali, che diventano automaticamente esistenziali e globalmente intellettuali.
Certi come siamo che la Musica debba essere semprenuna nostra buona Maestra, sia quando veicola ricordi e sensazioni, sia quando indica una direzione uno stato d'animo, uno scorcio di futuro. Le note sono le orme lungo una strada lunga varia e armonica, che si chiama Vita. Un mondo senza suoni è un mondo che non val la pena di raccontare.
Oggi tocca a Moby, quello che si potrebbe dire un "giovane" creativo del panorama internazionale, sempre significativo, nella musica, nell'ispirazione e nello stile.
Moby è il tipico esempio del perchè si debba dare dignità artistica anche ad un DJ.
La musica è un percorso infinito sulla linea della storia, un eterno divenire, fucina di idee, che a volte si accendono e ardono nel tempo, talora cadono nel nulla e nell'oblio. Se il lingiuasggio musicale si è rinnovato, si è nutrito di tutte le possibilità della scienza e dell'informatica, questo è solo unn bene, perchè significa che le fonti della musica sopno sempre freewschde, a portaa di mano, in grado di esprimere il nostro tempo.
Nessun commento:
Posta un commento