Oggi è la Domenica delle Palme, mai un antico rito cattolico, sembra tanto attuale, e trasversale: non ci sono fedi positive portavoci privilegiate, le verdi foglie di ollivo sono un messaggio di verde speranza per tutti, speranza chew la vita e la pace prendano presto il sopravvento in una quieta convivenza tra popoli, stati, razze, culture, religioni.
La retorica è consentita se sospinta da forti e condivisi intenti morali.., sinceri e trascenmdentali.
La retorica è consentita se sono passate opche ora da quando un nostro amico, un fratello italiano, ha perso la sua giovanissima vita, per stare al fianco di chi soffre, e desidera libertà e salute.
Vittorio Arrigoni è morto con un ramoscello di olivo in mano, il suo sorriso, il suo fidico prestante e coraggioso, l'immagine di un ragazzo, volontario della pace resterà sempre nelle nostre menti.
E quel sentore di filantropia, di determinazione al bene ha un sapore più intenso e indelebile dell'orrore e del sangue versato a cui questo delitto ci ha trascinatoi
L'Olivo è un simbolo e un nutriemnto spirituale di tutti.
Un ramoscello di olivo..
hai ragione non dobbiamo mai smttere di parlare delle cose buone, anche se possono sembrare consuete, perchè questo è il sistema per far seccare i rami cattivi..... se invece li pigliamo di petto alimentiamo la loro esistenza.
RispondiEliminaAuguri per il tuo blog, ci siamo incontrati il 17 aprile, se ti ricordi.
RispondiEliminaMiguel Martinez