sabato 16 aprile 2011

i nudi fatti di ieri e di oggi

Le situazioni e le emozioni che le prime pagine dei giornali oggi ci propongono non sono affatto da sottovalutare e più di qualcuno, subito, me compresa, avrà sentito il tempo del cuore arrestarsi per un attimo o un brivido di paura e desolazione, ascoltando o leggendo la notizia più inaccettabile e struggente del giorno: Vittorio Arrigoni  è stato ucciso. E in uno dei modi piàù barbari e antiumani..., da non rius cirsi a immaginare nemmeno.
Vittorio Arrigoni, era, ma forse E'. ..., un attivista della pace.- 
PACIFISTA:Strano profilo professionale per chi è abituato a vivere di schemini, clichè , rigide certezze a delimitare il vissuto: un lavorto insolito, di incerta collocazione all'interno del ciclo produttivo, ma senza meno, giovane talento brianzolo, e di famiglia bene, impiegato in un settore sensibile, a nervo scoperto, e quanto mai comune in quanto internazionale, anzi, che dico, planetario.
VITTORIO ARRIGONI AIUTAVA I PALESTINESI, , MA NON SOLO, NELLA LORO LOTTA E PRECARIA  SOPRAVVIVENZA LUNGO LA STRISCIa di Gaza. lembo di terra maledetto, dove  la vitalità si esprime attraverso la violenza e la guerra.
  E NELLA LOR0O PERMANENTE MILITANZA, Aper lo scopo insopprimibile di guadagnare la libertà, la quiete, la pace, la convivenza, il diritto ad essere che deve essere LEGITTIMO  e esteso a qualunque essere umano sulla faccia della terra.
Vittorio era impegnatyo, in presa diretta, direi quasi calato, iin questi scenario sanguinari, che intorpidiscomno gli animi e falagellano la politicxa internazoionale di oggi.
Vittorio era nel bel mezzo di una guerra permanente, senza vincitori nè vinti, assurda, esasperata e ancestrale.......
 (...... segue....)bb
c.c.c

2 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=6HyMyVxwaJA


    http://www.youtube.com/watch?v=PzTTN_E-m5Y&feature=related

    RispondiElimina
  2. abbiate PIETà!

    RispondiElimina